Immagine premio Bologna Città Civile e Bella 2017

C'è tempo fino al 15 gennaio 2018 per candidarsi al premio che valorizza progetti di innovazione sociale e attività per la cura dei beni comuni della città.

immagine

Attivo il lunedì e il venerdì, permette parlare con l'operatore, scrivere e allegare documenti.

La rete wi-fi Iperbole Wireless si estende in piazza Aldrovandi. Nell'ambito del progetto di riqualificazione di piazza Aldrovandi il Comune di Bologna ha acceso un nuovo punto wi-fi pubblico: per navigare è sufficiente collegarsi alla rete “Iperbole Wireless”, aperta tutti i giorni 24 ore su 24 senza necessità di autenticazione.

Qui maggiori informazioni sui punti Iperbole Wireless.

immagine

C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare al più grande concorso fotografico digitale al mondo promosso da Wikipedia e coordinato da Wikimedia Italia.

Il Comune potenzia la propria infrastruttura tecnologica. Domenica 30 luglio i lavori alla rete potranno creare disagi agli utenti.

Pagine

Sviluppo Economico

Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.

  • Matteo Lepore
    Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Programma PON Metro), Patrimonio, Sport