inaugurazione piazza Aldrovandi

Inaugurata dopo 9 mesi di lavori di riqualificazione. L'assessore Lepore: dobbiamo prenderci cura insieme di questo spazio.

Pianta organica farmacie

Tengono grazie ad alberghi e ristoranti, crescono quelle “rosa” e anche i titolari stranieri europei. Tra gli extra Ue aumentano gli asiatici.

Immagine progetto ex fabbrica Morini

Il progetto verrà presentato giovedì 13 aprile alle 17.30, presso la Sala del Consiglio del Quartiere Porto-Saragozza.

La moda di fare un'altra economia. A Palazzo Re Enzo Terra Equa, il festival del commercio equo e dell'economia solidale dedicato alla moda.

Pagine

Sviluppo Economico

Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.

  • Matteo Lepore
    Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Programma PON Metro), Patrimonio, Sport