Diverse le iniziative nei quartieri di Bologna aspettando il Natale

Fino al 31 gennaio in via del Guasto, Largo Respighi, piazza Verdi e Aldrovandi tante iniziative per un nuovo racconto della zona universitaria.

Regali_Palazzo_Re_Enzo

Ritorna nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo la manifestazione "Regali a Palazzo", l'appuntamento con l'artigianato di qualità dei diversi settori presenti nel nostro territorio.

Dal 7 al 10 dicembre i maestri artigiani faranno vivere esperienze attraverso showcooking, degustazioni spettacolo, mostre, sfilate di bellezza, laboratori e presentazioni di libri alla presenza degli autori.

Anche i più piccoli avranno occasione di divertirsi con lo spettacolo dei burattini, le letture creative e il truccabimbi.

Porticata Natale

Sotto i portici di via Saragozza si festeggia l'arrivo del Natale con degustazioni, laboratori, spettacoli, hobbisti e creativi l'8-9-10 e il 22-23-24 dicembre 2017.

Quest'anno risplendono anche in via Petroni e piazza Verdi grazie all'impegno di Comune, Fondazione Rusconi, commercianti e residenti.

Pagine

Sviluppo Economico

Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.

  • Matteo Lepore
    Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Programma PON Metro), Patrimonio, Sport