logo telegram aeroplanino di carta

Pensato per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni sulle iniziative messe in campo dall'Amministrazione r su tutta la moltitudine di opportunità presenti in città per bambini, adolescenti, giovani e famiglie.

Giochi di legno

Dalle 9.30 alle 13 nell’auditorium Biagi il Coordinamento pedagogico territoriale dell’area metropolitana di Bologna promuove il seminario “Legge 107/2015 e decreti attuativi”.

Dal 18 novembre un programma di oltre 80 attività educative e culturali in occasione dell'anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Festival della cultura tecnica 2017 locandina

Fino al 18 dicembre più di 70 eventi con il coinvolgimento di oltre 100 partner tra scuole, enti, istituzioni e imprese del territorio metropolitano, per un cartellone di incontri e appuntamenti, dedicati alla promozione della cultura tecnica.

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica insieme per informare sui rischi naturali che interessano il Paese.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia
Dona adesso!