L’Estate di Vicolo Bolognetti, quest’anno, è CrossOver Live, tre spazi artistici dedicati ai giovani per una proposta musicale complessa e variegata ma anche banchetti espositivi con illustratori e designer di artigianato e, per la prima volta a Bologna un'iniziativa di aiuto compiti e sostegno studio giodato, completamente gratuito, grazie ai tutor di MateMagia.

Sabato 13 maggio alle 18 la prima al Lumière del documentario sul carcere minorile del Pratello nell'ambito del festival Human Rights Nights.

Il 5 e 6 maggio gareggiano le scuole di ogni ordine e grado, in gara per la solidarietà.

firma protocollo alternanza scuola-lavoro comune di Bologna

Protocollo d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale. Nel 2016 accolti 346 giovani di 23 istituti superiori.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici.