Quattro incontri per accompagnare i genitori nel loro ruolo educativo nella fase adolescenziale dei figli.

Prorogata al 30 giugno la scadenza per richiedere in modalità esclusivamente online al Comune di Bologna lo sconto di 70 euro a settimana sulla retta prevista, per un massimo di tre settimane.

Dal 3 al 16 maggio le famiglie dei bambini già frequentanti possono presentare domanda sul portale Scuole On-Line del Comune di Bologna.

Tornano le MiniOlimpiadi, la manifestazione ludico-sportiva per promuovere la pratica dello Sport, organizzata dai volontari dall’associazione Nuova Agimap e Antal Pallavicini, in programma il 4 e 5 maggio a Villa Pallavicini, in via Marco Emilio Lepido. L’edizione 2018, la XV, viene dedicata alla Fondazione ANT in occasione dei suoi 40 anni di vita, traguardo che insieme si vuole festeggiare.

Il concorso canoro riservato a giovani cantautori, di età compresa fra 16 e 40 anni. Il vincitore il 29 settembre si esibirà al Teatro EuropAuditorium.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia