Wine City Night, martedì 19 maggio la notte bianca del vino attraversa la città

Dopo il successo della prima edizione torna la Wine City Night- La Notte Bianca del Vino, in programma nella serata di martedì 19 maggio dalle 19 alle 23,30.

Un itinerario enogastronomico con degustazioni selezionate di vini e cibi di alta qualità, arricchito dagli incontri con gli stessi produttori vinicoli, tutti insieme per celebrare la cultura del buon bere passeggiando per le vie della città che, sottolinea l'assessore alla Promozione della Città, Matteo Lepore, "si inserisce nella filosofia della Bologna City of food".

L'iniziativa organizzata da AMO - Associazione Mescitori Organizzati è nata dalla rete dei locali promotori di Wine City Night 2014 e, dopo l’evento Aspettando Enologica organizzato in occasione il Salone del Vino dell’Emilia-Romagna lo scorso novembre, propone ora un nuovo appuntamento per condividere con il pubblico la passione per il gusto e la ricerca di sapori e abbinamenti.

Ogni locale della rete proporrà al prezzo speciale di 5 euro un calice di vino abbinato ad un assaggio gourmet di cibo.  I tredici locali aderenti proporranno un viaggio alla scoperta non solo di vini eccezionali ma anche dei loro viticoltori, che avranno la possibilità di raccontare attraverso i loro prodotti tutto quello che sta dietro una bottiglia di vino di alta qualità.

Documenti scaricabili: