Wiki Loves Monuments 2017

5 Settembre 2017
immagine

C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare a Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico digitale al mondo promosso da Wikipedia e coordinato da Wikimedia Italia.

Ai fotoreporter basterà caricare le immagini sul sito del concorso. Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia.

Parallelamente al concorso nazionale Apt, Polo Museale dell’Emilia Romagna d’Arte e Mibact regionale promuovono il concorso regionale “Occhio digitale sul Polo Museale dell’Emilia Romagna”. 

In Emilia-Romagna i monumenti e i siti d'arte “liberati”, cioè fotografabili, sono 794, di cui 96 a Bologna. Mappa Emilia Romagna - Mappa Bologna

Come ogni anno, Wikimedia Italia organizza in collaborazione con i comuni, le associazioni e gli enti locali e con il supporto dei numerosi volontari appassionati un calendario di wikigite, safari fotografici alla scoperta del patrimonio culturale. A Bologna, l'appuntamento è per il 24 settembre dalle 10 alle 12:30 con la visita a Museo Davia Bargellini, Museo Medievale e alle Collezioni Comunali d’Arte. Per maggiori info e iscrizioni è possibile consultare il sito dell'evento.