Turrita d'oro a Ginevra Grigolo

Consegna Tuttira Grigolo

Non poteva che svolgersi al MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna la cerimonia di consegna della Turrita d'oro a Ginevra Grigolo.
Il premio, che è stato consegnato giovedì 25 maggio dalla vicesindaco Marilena Pillati, è il riconoscimento che il Sindaco Virginio Merola e l'Amministrazione le conferiscono "per l'importante contributo dato alla vita artistica e culturale della nostra città, aprendola anche ad orizzonti internazionali" attraverso l'intenso percorso intrapreso con l'apertura nel 1973 della galleria Studio G7, che da allora ospita e accoglie in città alcuni dei più importanti artisti del panorama contemporaneo internazionale, con proposte espositive e performative audaci ed innovative.

La consegna della Turrita d'oro a Ginevra Grigolo avviene nell'ambito della mostra "My Way. A modo mio. Ginevra Grigolo e lo Studio G7, 44 anni tra attualità e ricerca" che ripercorre attraverso 150 opere di 71 diversi artisti, allestite fino al 28 maggio nella grande sala delle ciminiere del MAMbo, la storia dello Studio G7. Proprio per questa occasione il museo osserverà domani un'apertura straordinaria fino alle ore 20.30 e la mostra sarà eccezionalmente ad ingresso gratuito nella fascia oraria dalle ore 18.30 alle 20.30.

Alla cerimonia di conferimento erano presenti l'assessore alla cultura del comune di Bologna Bruna Gambarelli e la direttrice dell'Istituzione Bologna Musei Francesca Bruni.