"San Donato e San Vitale siamo noi" - studenti e volontari per la cura del bene comune

Testo San Donato-San Vitale siamo noi

Dal territorio proseguono le iniziative per coinvolgere i cittadini nella cura dei beni comuni promuovendo la partecipazione civica.

Il progetto di Cittadinanza Attiva "San Donato e San Vitale siamo noi", promosso da Auser, vuole dare vita ad un percorso che migliori la qualità dell'ambiente nel quale viviamo, stimolando la solidarietà tra le persone.

Le azioni messe in campo sono di cura delle aree verdi (Giardino Massarenti e giardini Più e Sitta), organizzazione di feste ed eventi di animazione, incontro tra le generazioni oltre ad attività di informazione e sensibilizzazione verso nuovi e potenziali volontari.
Sono coinvolti anche gli studenti del Liceo Leonardo Da Vinci di Casalecchio di Reno che assieme alla scrittrice Cira Santoro e allo psicologo Francesco Campione, incontreranno gli anziani del territorio per raccogliere i loro racconti da pubblicare in un blog tematico.

Il progetto prende il via con una festa di inaugurazione domenica 27 novembre al Giardino Sitta (via del Lavoro) dedicata al sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Documenti scaricabili: