Salus Space si racconta, mercoledì 25 la presentazione del progetto alla città

Mercoledì 25 ottobre, dalle 16 alle 18.30, nella Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio, Salus Space si presenta alla città. Sarà un racconto in sei tappe, tante quante quelle che porteranno alla riqualificazione di Villa Salus, l'ex casa di cura di via Malvezza dove sorgerà il nuovo centro di ospitalità, lavoro e welfare interculturale secondo un progetto presentato dal Comune di Bologna che ha vinto il bando UIA della Commissione Europea del valore di 5 milioni di euro.

L'incontro verrà aperto dai saluti del Sindaco Virginio Merola, a seguire breve presentazione curata da Dino Cocchianella, direttore dell’istituzione per l’Inclusione sociale e comunitaria del Comune di Bologna.

Sta iniziando il secondo anno di attività del progetto: la demolizione, parziale, del complesso di Villa Salus inizierà nel prossimo dicembre e si sta completando la progettazione definitiva delle future strutture. Ora entrano nel vivo le singole attività che comporranno il mosaico di Salus Space; a ognuna di esse corrisponde un luogo fisico, a un modo diverso di immaginare una comunità nuova, in grado di coinvolgere il territorio per il benessere di tutti.

Ecco le tappe del percorso lungo il quale accompagneremo tutti coloro che saranno presenti il 25 ottobre nella Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio:

Il progetto architettonico
Il Centro Studi
Gli orti e il giardino
La comunità degli abitanti
I laboratori artigianali e artistici
Il ristorante multietnico