Pilastro 2016, due giorni di iniziative tra passato, presente e futuro

Pilastro 2016

Il prossimo fine settimana un intenso programma di attività animerà il Pilastro.

Si inizia venerdì 23 ottobre alle 18, presso la sede del Quartiere San Donato in piazza Spadolini, con l'inaugurazione de I volti del Pilastro, una mostra fotografica che racconta le tante realtà attive sul territorio.

Sabato 24 dalle 15 in poi, presso lo Spazio di Vicinato di via D'Annunzio 19, si svolgerà invece la Festa del Baratto che sarà anche l'occasione per conoscere la Biblioteca Vivente, fatta di libri in carne ossa che si raccontano. Verrà inoltre presentato Mastro Pilastro, una nuovo progetto che permetterà ai residenti del Pilastro di usufruire di servizi di prossimità, come piccole aggiustature o la spesa a casa per gli anziani.
Dalle 18 presso DOM la cupola del Pilastro, in via Panzini, Laminarie presenterà parte dei materiali video e fotografici raccolti per l’Archivio digitale di Comunità del Cantiere Narrazione, finalizzato alla produzione di un racconto del territorio.

Le due giornate si inseriscono all'interno di Pilastro 2016, l'iniziativa nata per festeggiare il cinquantesimo anniversario della fondazione del rione Pilastro, e possono essere seguite in diretta sulle frequenze di Radio Città del Capo.