Papa Francesco a Bologna. Tutte le variazioni ai servizi di trasporto pubblico di Tper

Tutte le variazioni ai servizi di trasporto pubblico di Tper

La visita di Papa Francesco a Bologna comporterà sensibili variazioni ai servizi di trasporto pubblico legati ai provvedimenti di mobilità per garantire le necessarie misure di sicurezza. Tutte le deviazioni previste nelle giornate di sabato 30 settembre e di domenica 1 ottobre sono riportate sul sito di Tper.

In particolare, sabato 30 settembre, per consentire le operazioni di transennamento delle strade e la messa in sicurezza dei percorsi interessati al passaggio del Pontefice, si renderanno necessarie modifiche dei percorsi utili al transito dei bus, che andranno ad aggiungersi a quelle dovute allo svolgimento delle due gare ciclistiche internazionali (100° edizione del Giro dell’Emilia e 4° edizione del Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite) in programma nella stessa giornata dalle 11.30 alle 17 circa. 
Domenica 1 ottobre il centro storico e la zona dello Stadio saranno aree chiuse al traffico; dall'inizio del servizio fino alle ore 20 circa anche su via Massarenti fino a Porta San Vitale compresa non sarà consentita la circolazione; indicativamente fra le 15.30 e le 17 sarà interdetto l’attraversamento di Porta Saragozza sui viali. In conseguenza delle chiusure, le linee che intersecano l’asse Massarenti saranno divise in due semilinee al mattino ed in generale le linee che attraversano diametralmente la città sull'asse est-ovest verranno spezzate per l’intera giornata per garantire, in caso di blocchi su una direttrice, la regolarità sui rami diametralmente opposti. Vi saranno comunque fermate di riferimento costanti per tutta la giornata per ogni semilinea.

Nelle due giornate, alle fermate della rete urbana, saranno affissi cartelli informativi riportanti le deviazioni e, per alcune linee, saranno illustrate le limitazioni di percorso, in particolare per la giornata di domenica 1 ottobre. On line, sono consultabili anche le mappe delle linee di bus interessate da maggiori deviazioni di percorso in vigore domenica 1 ottobre.

questo link tutte le informazioni sulle singole linee Tper interessate dalle variazioni, divise per le zone della città.

Qui invece ricordiamo le informazioni sui potenziamenti del servizio bus e treni nella giornata di domenica 1 ottobre.

Torna alla news principale.