Papa Francesco a Bologna. Quasi mille contenitori di Hera saranno rimossi

Quasi mille contenitori di Hera saranno rimossi

Le misure di sicurezza previste per la visita di Papa Francesco riguardano anche Hera, che sarà chiamata a rimuovere dalla mezzanotte di venerdì 29 settembre alle 16 di lunedì 2 ottobre tutti i contenitori stradali (500 tra cassonetti e campane e 400 cestini) lungo tutto l'itinerario che percorrerà il Pontefice e in Piazza Maggiore. Ecco l'elenco delle vie nelle quali saranno rimossi i cassonetti: Mattei (dalla sede de Il Resto del Carlino alla rotonda Massarenti); Massarenti; San Vitale; Rizzoli; Altabella; Archiginnasio; Indipendenza (da via Irnerio in direzione centro); Castiglione (dalle Due Torri a via Farini); Piazza Cavour; San Domenico; Garibaldi; Marsili; Urbana; Saragozza; De Coubertin; dello Sport; Andrea Costa (dalla rotonda Bernardini a via dello Sport); Montefiorino; Tolmino (da via Montefiorino a via Gandhi); Gandhi; Marzabotto (da via Gandhi a via Zoni); Caduti di Cefalonia; Fossalta; de' Poeti. Inoltre saranno rimossi in modo analogo tutti i contenitori presenti nelle strade laterali del percorso, nei 50 metri dall'incrocio con le vie interessate dal passaggio del corteo papale. Da oggi, lunedì 25 settembre, Hera è impegnata nell'affissione del comunicato di avviso sui singoli contenitori oggetto della rimozione, in modo da dare ai cittadini l'informazione più capillare possibile.
Inoltre, considerato il grande afflusso di fedeli previsto in città, Hera ha predisposto servizi potenziati per la giornata di domenica 1 ottobre (servizi attivi solo nelle zone non interdette al transito) e analogo potenziamento è in programma a fine giornata per il ripristino delle condizioni di decoro della città. Gli operatori del Pronto Intervento (ambiente, gas, acquedotto e fognature) saranno abilitati a transitare in tutte le zone della città in caso di emergenza.
Infine Hera allestirà domenica 1 ottobre due postazioni di distribuzione di acqua: una in via Ugo Bassi all'altezza dell'incrocio con via Marconi (dalle 8.30 alle 16.30) e una in via Andrea Costa sul lato destro in direzione centro, prima della rotonda dell'incrocio con via dello Sport (dalle 10.30 alle 18.30).

Torna alla news principale.