Open Day Polizia Municipale sabato 24 ottobre

In occasione del 155° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale sarà possibile vedere da vicino il lavoro che svolgono ogni giorno i vigili.

La Polizia Municipale apre le proprie porte sabato 24 ottobre, dalle 9 alle 17 in via Enzo Ferrari, 42 (sede del Comando) e sono invitati tutti i cittadini che in questo modo potranno conoscere le principali attività compiute durante il servizio. Sarà possibile vedere la centrale radio operativa con le sue strumentazioni  e la tipica attività di ricezione delle chiamate, i reparti operativi e gli uffici.

Presso il cortile saranno presenti alcuni dei veicoli in dotazione al Corpo e le strumentazioni utilizzate per garantire la sicurezza stradale con operatori che ne spiegheranno il funzionamento, sarà quindi possibile provare  anche alcuni sistemi, quali telelaser, etilometro e il dispositivo Scout (sosta, speed e crono). Le visite della sede partiranno ogni 30 minuti, dalle 9 alle 17.

Questo appuntamento è una bella e concreta occasione per consolidare la storica vocazione dei vigili di Bologna ad essere e fare Polizia di Comunità.

Documenti scaricabili: