Online il nuovo sito dedicato ai Portici

News, approfondimenti e aggiornamenti sulla candidatura dei Portici di Bologna come Patrimonio Mondiale UNESCO, ma anche aneddoti, curiosità e storia su una delle strutture architettoniche che rendono la città di Bologna unica al Mondo.  

Tutto questo finalmente online in uno spazio virtuale a supporto della candidatura dei Portici di Bologna come Patrimonio Mondiale UNESCO, ma anche un tributo ai giochi di luci e ombre, alle colonne, ai capitelli sempre diversi che regalano immagini di una realtà urbana affascinante e insolita.
Immagini di ieri e di oggi, e una sezione che è un vero e proprio “storytelling” per re-imparare a raccontarsi o per ritrovare proprio quella componente antropologica che per secoli ha sigillato un patto solido tra la popolazione della città di Bologna – residenti, studenti fuori sede, stranieri e turisti di passaggio - e i suoi portici.

E poi ancora le foto più belle inviate con l'hashtag ‪#‎porticiBO per il concorso ‪#‎osservandoBologna‬, o gli scatti dell'artista olandese Ada Duker che un giorno ha cominciato a conoscere la città di Bologna esplorando i portici e, portico dopo portico, si è ritrovata sui passi e sulle strade che percorreva Giorgio Morandi, o ancora gli scorci di Claudio Alba.

Un sito, quindi, per raccontare i portici, vero e proprio collettore sociale, che diventano il filo conduttore per la visita e la scoperta della città, ma anche un posto in cui trovare informazioni utili su come contribuire tutti insieme alla candidatura dei Portici di Bologna come Patrimonio Mondiale UNESCO.