Oggi il gelato te lo faccio io: il 1° novembre raccolta fondi contro i tumori

AIL-Bologna ANT

Cosa c'è di meglio che gustare un buon gelato e sostenere la ricerca e l'assistenza alle persone malate di tumore? Se poi a servircelo ci sono “gelatai speciali” che si cimentano per rendere l'iniziativa oltre che solidale anche divertente e particolare, vale la pena scoprire quello che la Bottega Gelateria di Via Galliera 49/b, con il Patrocinio del Comune di Bologna, ha organizzato per domenica 1 novembre, dalle 12 alle 20.

Saranno infatti personaggi dello spettacolo, dello sport e delle istituzioni a servire il gelato, il cui intero ricavato verrà devoluto a favore di Bologna AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mielomi – Sez. di Bologna) e la Fondazione ANT.

La giornata sarà aperta da Gianni Morandi e tra gli altri “gelatai”, ci saranno: Giorgio Comaschi, Andrea Mingardi, Federico Poggipollini, Stefano Sarcinelli, Paolo Maria Veronica. Parteciperanno all’iniziativa anche il sindaco Virginio Merola e gli assessori Matteo Lepore e Nadia Monti, i consiglieri comunali Manes Bernardini e Benedetto Zacchiroli, il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti e quello di Minerbio Lorenzo Minganti, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e molti altri.

Questa iniziativa dimostra ancora una volta che a Bologna esiste una forte presenza di volontariato che collabora insieme, infatti Bologna AIL destinerà la quota che sarà raccolta a Casa AIL, una Casa di Accoglienza che offre ospitalità gratuita a pazienti onco-ematologici in cura presso l'Istituto “L. e A. Seragnoli” mentre ANT con il ricavato proseguirà i lavori del Centro Oncologico “Giuseppina Melloni”, a Pieve di Cento, per accogliere i malati in situazioni di disagio.

Documenti scaricabili: