Nido a luglio 2019, dal 9 aprile al 2 maggio aperte le iscrizioni per i bambini già frequentanti

giochi di legno nei nidi

Dal 9 aprile al 2 maggio è possibile iscriversi alla frequenza dei nidi d'infanzia per il mese di luglio 2019. La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità online sul portale Scuole On-Line del Comune di Bologna.

Il servizio è riservato solo ai bambini che già frequentano i nidi d'infanzia comunali (a esclusione dei frequentanti i nidi part-time Il Monello e Zucchero Filato e gli Spazi Bambino Tasso Inventore e Piuinsieme) o che usufruiscono di posti in convenzione nei servizi privati (si intendono i posti ottenuti negli scoris anni tramite le graduatorie comunali, non quelli a tariffe calmierate dell'anno educativo 2018-2019).

È possibile fare richiesta per uno o più dei seguenti periodi: dal 1 al 5 luglio, dal 8 al 12 luglio, dal 15 al 19 luglio. La tariffa per ogni settimana è pari al 25% della tariffa mensile corrisposta durante l'anno.

Una volta presentata la domanda è possibile modificare i periodi indicati entro il 2 maggio, sempre con modalità online. Dopo la chiusura del bando, l'eventuale rinuncia alla domanda o a singoli periodi dovrà invece essere effettuata entro il 10 giugno 2019, al Quartiere di frequenza.

Considerato il numero minore dei bambini frequentanti in luglio rispetto al periodo di apertura ordinario, è stato previsto l'accorpamento di sedi di nidi comunali.

In allegato le informazioni utili per la compilazione della domanda di iscrizione online, il modulo della rinuncia e l'elenco delle sedi aperte a luglio.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli Uffici Scuola di Quartiere.