Natura da vivere. Eventi estivi nelle aree protette dell'Emilia orientale

natura da vivere

A partire dal 2011 la Regione Emilia-Romagna ha avviato una gestione delle proprie aree protette basata su cinque macroaree con esigenze di tutela e caratteristiche omogenee: Emilia occidentale, Emilia centrale, Emilia orientale, Delta del Po, Romagna.

Nella macroarea Emilia orientale rientra, tra gli altri, anche il GIAPP (Gestione Integrata delle Aree Protette di Pianura) del quale il Comune di Bologna fa parte.

Per l'estate 2015 sono in programma numerose iniziative, escursioni, laboratori, trekking, passeggiate, visite guidate, concerti.

La scelta è ricca e variegata, in grado di soddisfare le esigenze di tutti, dagli escursionisti più esperti alla famiglie con bambini piccoli e rappresenta l'opportunità concreta di conoscere ed apprezzare l'importante patrimonio naturale della nostra provincia, spazindoa dai paesaggi maestosi del crinale fino alle zone umide di pianura, dai cervi alle anatre.