Muri puliti e protetti

Pubblicato il bando per l’adesione al progetto “Muri puliti e protetti”, messo in campo per rilanciare il senso civico dei cittadini per la bellezza di Bologna.

L’avviso pubblico si rivolge agli amministratori di immobili e prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto a parziale copertura dei costi sostenuti per la pulizia e l’utilizzo di prodotti anti-imbrattamento in grado di proteggere i muri esterni degli edifici. A partire dall’inserimento dell’immobile in graduatoria, la manutenzione e la pulizia devono essere garantite per due anni attraverso un contratto stipulato con una ditta specializzata. In caso di assenza dell’amministratore, le domande potranno essere presentate anche da un proprietario con delega degli eventuali ulteriori proprietari.

Le risorse disponibili ammontano a 235.000 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 30 giugno 2018.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando.