Migrazioni, lavoro e integrazione sociale, lunedì 3 febbraio incontro tra esperti e cittadini

I grandi temi della politica economica posizioni a confronto

Qual è lo stato dell'inserimento lavorativo degli immigrati recenti? È corretta la percezione che vi siano numerosi aspetti sia di segmentazione che di discriminazione? E ancora, che relazione vi è fra inserimento economico ed inclusione sociale? E fra le rispettive politiche? A queste domande si proverà a dare risposta nel primo incontro del 2020 della rassegna "I grandi temi della politica economica: posizioni a confronto", organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna in collaborazione con Società editrice il Mulino e Associazione l'Prometeia, con il contributo di GD Spa, Confindustria Emilia e Unicredit, e il patrocinio di Comune di Bologna.

L’appuntamento è per lunedì 3 febbraio dalle 18 alle 20 nella sede di Confindustria Emilia in via San Domenico 4 a Bologna.

Interverranno Stefano Allievi, Professore di sociologia all' Università di Padova, Tatiana Esposito, direttore generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Marchesini, presidente di Marchesini Group Spa, Ivana Veronese, segretaria confederale UIL, responsabile per le Politiche del lavoro e Immigrazione. Modera l’incontro Ilaria Vesentini, giornalista de Il Sole-24 Ore.