Live Arts Week. Gianni Peng III. Le molte declinazioni del conteporaneo.

Al via martedì 8 aprile la terza edizione di Live Arts Week – Gianni Peng III, evento unico in Italia dedicato alle live arts che presenta per una settimana intera, fino a domenica 13 aprile,  un insieme eterogeneo di performance che ruotano intorno all'esperienza percettiva di corpi, movimenti, suoni e visioni, con un programma-palinsesto di opere dal vivo presentate da personalità di spicco della ricerca contemporanea internazionale. 

Performance, ambienti, concerti, live media, film ed expanded cinema, con date uniche nuove produzioni e anteprime da vedere soprattutto a MAMbo, sede principale e cuore della manifestazione, ma che prevede iniziative ed eventi collaterali anche in Salaborsa e al Cinema Lumiere.

Una visione di arte come come fatto complesso, ma coeso, una coabitazione di forme concentrate in un tempo limitato e diversificate per dimensione e intensità. Una visione insomma che si sgancia nettamente dalla concezione consumistica di festival inteso come punta della vita culturale di una città.

E Gianni Peng? E' il nome che accompagna da sempre la manifestazione. E' un fenomeno non una persona: un nuovo soggetto identitario, impalpabile eppure reale, da trattare come un concetto astratto.