Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 6 maggio

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 6 maggio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

In via Irnerio, prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all'incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre 2019 da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia sarà chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65, fino a fine maggio.

Via Carlo Alberto Pizzardi è chiusa nel tratto da via Rocchi a via della Volpe, con percorso di uscita per i residenti su via Pizzardi in direzione via Mengoli e accesso da via dalla Volpe con svolta a sinistra o da via Pizzardi sul tratto di cantiere, compatibilmente con lo svolgimento dei lavori. La chiusura è necessaria per svolgere in sicurezza i lavori di rifacimento della condotta del gas che corre al centro della strada. Si tratta della quarta fase di lavori, che dovrebbero concludersi il 10 maggio. Qui tutti i dettagli.

Via Larga è oggetto di restringimento della carreggiata stradale, dalla rotonda Modonesi a via del Pilastro, per l'avvio dei lavori di realizzazione di nuovi collegamenti ciclabili. Le fasi successive riguarderanno anche via Panzini e via Sighinolfi e la realizzazione del progetto dovrebbe concludersi entro il 30 giugno.

Viale Sandro Pertini sarà interessato da lavori sui cavalcavia di via della Barca e delle rotatorie Romagnoli e Malaguti, a partire da sabato 4 maggio e fino alla fine del mese. Sono previsti restringimenti di carreggiata.