La Città dello Zecchino

Ancora una volta la città di Bologna accetta la sfida, e per tre intere giornate, per l’ottavo anno consecutivo, si trasforma ne La Città dello Zecchino

Evento ideato dall’Antoniano, co-promosso dal Comune di Bologna, sostenuto da sponsor importanti quali UniCredit e Confcommercio - Ascom Bologna, reso ricco dall’efficace collaborazione con partner e associazioni sul territorio, La città dello Zecchino arriverà venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre con tante novità dedicate ai piccoli cittadini: 3 giorni di attività, laboratori, visite guidate e tanto divertimento gratuito.

Si comincia venerdì 6 settembre con una giornata dedicata alla scoperta, con 10 diversi percorsi tematici nei musei. Sabato 7 invece, per valorizzare la pedonalizzazione del centro storico, partirà da piazza Maggiore una grande caccia al tesoro "A caccia di note per Bologna" che avrà come filo conduttore, appunto, la musica. La giornata continuerà con “Una serata color Zecchino” nelle vie dell’ex-ghetto, con laboratori e iniziative proposti da commercianti e artigiani della zona. Grande festa finale domenica 9 settembre, al Parco della Montagnola: 58 stand gli stand presenti, con attività che spazieranno dalla musica al tree climbing, dalle lingue ai pompieri, dai tessuti aerei ai percorsi della polizia municipale, dai laboratori solidali agli esperimenti scentifici; non mancherà poi l’attesissimo mercatino dei bambini.