La app Accessibol permette di trovare i locali accessibili a disabili in carrozzina

Accessibol è la nuova app grazie alla quale è possibile trovare i locali accessibili ai disabili in carrozzina. Ideata dalla sezione bolognese della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) in collaborazione con quartiere San Vitale e Comune di Bologna, è disponibile per la piattaforma Android.

L’applicazione permette di individuare i locali di intrattenimento bolognesi più vicini accessibili alle persone su carrozzina, attraverso una mappa interattiva, e di consultare l’elenco di tutti i locali, con informazioni accurate sulla accessibilità, quali la presenza o meno di gradini all’entrata, di un bagno adattato, del parcheggio per persone con disabilità.

Gli utenti possono contribuire a migliorare l'applicazione inviando segnalazioni, che saranno verificate e contribuiranno ad arricchire il database a disposizione di tutti. Lo staff Uildm, inoltre, si rende disponibile per collaborare con i gestori dei locali che intendono attivarsi per rendere i locali più fruibili anche da parte di persone con particolari esigenze di mobilità.

Documenti scaricabili: