#InnamoratidiBologna perché... lasciateci la vostra dichiarazione d’amore

“Amo Bologna perché quando uno dice che non vive qui, noi gli diciamo: non ti preoccupare...nessuno è perfetto”, queste le parole che il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha voluto dedicare alla città rispondendo a #InnamoratidiBologna.

E sono tantissime le dichiarazioni d'amore di chi a Bologna ci è nato, o ci ha passato anche solo un breve periodo della propria vita, ma che ugualmente la porta nel cuore, e ha voluto condividere su Facebook, Instagram e Twitter il proprio messaggio.
Come ad esempio chi è arrivato nel 1992 per studiare e poi "L'ho scelta per mio papà che ci era cresciuto e ne è rimasto innamorato tutta la vita" o "Per le tue sorprese, i tuoi messaggi criptici, per la semplicità, per il tuo essere spartana, per l'essenzialità, per la tua bellezza, per le tue strade mai passeggiate abbastanza, per il vento di maggio e il freddo di dicembre..."

E c'è chi è innamorato di Bologna perché "Sotto i portici si sta bene d'estate come d'inverno", "Il calore del colore degli edifici scalda il cuore" e "Per i suoi portici pieni di luce e la freccia nel muro di Strada Maggiore; per la cordialità dei suoi cittadini e la qualità dei servizi".

E non manca naturalmente chi la ama perché "In fondo il primo amore, il tortellino, non si scorda mai" e "Perché è piena di vita, di calore e di calorie ..." e chi perché ... "Ha messo al mondo un uomo di nome Cesare Cremonini" e "Perché è la città dello Zecchino d'oro".

E poi ci sono i tanti messaggi di chi ci ricorda che Bologna è, prima di tutto, una città accogliente, perché "Nonostante io non sia ancora italiana è la città che mi ha visto nascere e mi ha visto tuttora crescere giorno dopo giorno", "Perché si prende cura delle persone che più amo", "Perché mi avvolge, mi protegge, mi coccola, mi invita a vivere; con leggerezza, semplicità e amore per la bellezza....come la migliore delle mamme", "Perché è unica, perché è la mia città, perché è capace di abbracciarti e non lasciarti più, perché ti entra dentro, perché è godereccia, perché i bolognesi sono.... meravigliosi, perché mi rende orgogliosa di essere nata qui e di viverci (amo il mio A944 sulla carta di identità), perché è parte della mia vita e non la cambierei con nessun'altra".

#InnamoratidiBologna aspetta ancora di ricevere un vostro messaggio!