Il Sindaco Virginio Merola ha consegnato il Nettuno d'Oro a Luciano Vandelli

Il Sindaco Virginio Merola ha consegnato il Nettuno d'Oro a Luciano Vandelli, professore di Diritto amministrativo dell’Università di Bologna. La cerimonia di conferimento, si è svolta lunedì 13 maggio a Palazzo d'Accursio nella sala del Consiglio comunale.

"Luciano Vandelli ha coltivato il dialogo e l'incontro - ha detto il Sindaco aprendo la cerimonia - dimostrando che il diritto non è una materia arida. E' stato un esponente di spicco della scuola di diritto amministrativo di Bologna e si è impegnato per la città e la regione ricoprendo incarichi pubblici".

Ad aprire la cerimonia il Sindaco Virginio Merola, di seguito la prolusione di Gianluca Gardini, professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Ferrara. La vicesindaco Marilena Pillati ha letto le motivazioni ufficiali del conferimento. Dopo la consegna dell'onoreficenza, ha chiuso la cerimonia l'intervento del professor Vandelli.

Il Nettuno d'Oro è un premio conferito dal Comune di Bologna a partire dal 1974 ad aziende, cittadini, istituzioni e associazioni culturali che hanno onorato con la propria attività professionale e pubblica la città di Bologna.