Il Sindaco ha nominato Egidio Sosio disability manager

Piano Protezione Civile

Il Sindaco Virginio Merola ha nominato come disability manager il dott. Egidio Sosio, già presidente della sezione provinciale dell'Unione Italiana ciechi. Sosio ha lavorato come coordinatore e formatore dell'Istituto per ciechi Francesco Cavazza di Bologna.

"Sosio si occuperà di verificare che gli interventi del Comune siano armonici e non in contrasto rispetto alle tante difficoltà che le persone disabili incontrano - ha spiegato il Sindaco Merola - Sto parlando ovviamente di barriere architettoniche ma non solo. Il disability manager sarà quindi un facilitatore che, partendo dal punto di vista di chi ha modalità differenti di movimento o percezione, aiuterà a progettare la città e i suoi quartieri nel rispetto di tutti".