Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Indossa una maglietta rossa e vieni in Piazza Nettuno a formare una grande goccia! 

E' questo l'invito che Avis Bologna propone alla città in occasione del 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un gesto semplice ma importante per sensibilizzare e per diffondere la cultura del dono del sangue.

Lo slogan scelto dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per l'edizione 2014 è "Safe blood for saving mother" (Dona sangue per chi dona la vita), per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire l'accesso al sangue per prevenire i decessi materni, provocati da complicazioni legate al parto. In tutto il mondo saranno così organnizzate iniziative per ringraziare chi già compie questo gesto di grande solidarietà e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone. 

L'appuntamento è alle 10 in piazza Re Enzo dove i volontari Avis coinvolgeranno i cittadini in un flash mob che sarà realizzato indossando una maglietta di colore rosso e formando una grande goccia che abbraccerà la fontana del Nettuno. Contemporaneamente, sempre in Piazza Re Enzo, sarà allestito un punto informativo dove i volontari saranno presenti per diffondere materiale promozionale e portare fra la gente la cultura del dono del sangue. Nello stesso punto informativo saranno distribuite t-shirt di colore rosso a chi vorrà partecipare al flash mob.

Sempre in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, sono in programma altri due eventi, a Ca’ de Mandorli dalle 17, il Contest musicale “Avis wants a Band”, alle 13 presso la Casa dei Donatori di Sangue, un motoincontro.