Festival della cultura tecnica, al via venerdì 13 ottobre la quarta edizione

Festival della cultura tecnica 2017 locandina

Si apre venerdì 13 ottobre la quarta edizione del Festival della Cultura tecnica, con più di 70 appuntamenti in programma fino a lunedì 18 dicembre. 

L’iniziativa, che da quest’anno si inserisce nella programmazione del PON Città metropolitane Asse 3 “Inclusione sociale”, prosegue il proprio impegno per promuovere il valore della cultura tecnica e scientifica, da intendersi anche come possibile motore per l’innovazione sociale.

L’edizione 2017 del Festival intende valorizzare, tra le altre cose, i modi attraverso cui le competenze tecniche e scientifiche, in particolare dei giovani, possono contribuire alla crescita, favorendo il dialogo e l'inclusione, contrastando gli stereotipi e le discriminazioni, migliorando la vita delle comunità. 

La ricchezza del cartellone, unita a qualità e quantità delle partnership attivate, è la migliore testimonianza di un’iniziativa che ha saputo crescere e rinnovarsi, coinvolgendo in modo sempre più diretto le Unioni e i Comuni del territorio e portando all’attenzione del pubblico tutta l’importanza della cultura tecnica e scientifica per uno sviluppo che sia economico, sociale e culturale.