Festa del Volontariato a Borgo Panigale e Saragozza domenica 28 settembre

Iniziative del fine settimana

Una festa per tutti e per presentare le attività delle tante associazioni che si occupano di volontariato nei Quartieri Borgo Panigale e Saragozza è quella che domenica 28 settembre, dalle 10 alle 18, si terrà al Parco del Centro Sociale Villa Bernaroli in via Morazzo, 3 e dalle 14 alle 18 al Parco di Villa Spada in via di Casaglia, 1.

Tante saranno le iniziative che allieteranno la giornata ai partecipanti quali concerti, laboratori di ritmica, zumba, attività artigianali ed in particolare: una visita guidata all’antica conserva-ghiacciaia sotterannea alla Villa Bernaroli, risalente al 1700 e la possibilità di visitare il Museo della Tappezzeria di Villa Spada e la mostra “SaragozzArte”, dedicata agli artisti del quartiere.

La festa a Villa Bernaroli sarà raggiungibile anche partecipando alla “Biciclettata del Borgo”, manifestazione gratuita organizzata dalle associazioni “G.C. Panigalese” e “I Pedalalenta”, con ritrovo alle 15.40 al Quartiere Borgo Panigale (via M. E. Lepido, 25/2).

Le iniziative si inseriscono nell’ambito di “Volontassociate 2014”, la festa dell'Associazionismo e del Volontariato della provincia di Bologna promossa da Provincia di Bologna, Comune di Bologna e VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con il Comitato di Monitoraggio delle Associazioni di promozione sociale della provincia.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)