Tutte le notizie - 02/2020

22 Febbraio 2020

Il Sindaco Virginio Merola ha istituito un gruppo di lavoro per monitorare la situazione legata alla diffusione del coronavirus. Non risultano contagi nel territorio del Comune di Bologna.

22 Febbraio 2020

Proseguono i lavori di rifacimento della pavimentazione in via Santo Stefano: sarà a senso unico da via Dante a via Cartoleria in direzione centro.

scuola Lipparini
21 Febbraio 2020

Previsto dall'offerta migliorativa presentata da Ribò al bando per l’aggiudicazione del servizio. Le piante saranno messe a dimora in questi giorni nei giardini di 29 scuole.

cappello coriandoli
21 Febbraio 2020

Domenica 23 e martedì 25 febbraio si terranno le sfilate del Carnevale dei bambini.  In entrambe le giornate, sul percorso che va da piazza VIII Agosto lungo le vie Indipendenza, Rizzoli, piazza Re Enzo, piazza Maggiore piazza Nettuno e nel tratto di via Ugo Bassi tra via Rizzoli e via Venezian, è in vigore l'ordinanza di divieto di transito veicolare dalle 14.30 alle 17. Deviazioni dei bus Tper sono previste per martedì 25 febbraio.

21 Febbraio 2020

Partito il cantiere della Bonifica Renana, pulizia e sistemazione idraulica del tratto che scorre in città, dalla Bova al sostegno dei Grassi. Intervento da 1,51 milioni di euro da Ministero dell’Ambiente e Comune di Bologna.

19 Febbraio 2020

Inizia il percorso di adozione del nuovo strumento di pianificazione. Rigenerare la città e la comunità che la abita, per restituire tempo di vita ai cittadini.

19 Febbraio 2020

Previsti provvedimenti di traffico e deviazioni linee bus Tper in occasione della partita di serie A Bologna - Udinese allo Stadio Dall'Ara.

19 Febbraio 2020

Al via il percorso partecipato per la candidatura di Bologna al premio europeo Città Accessibile. In corso la mappatura delle risorse. Da marzo 5 incontri pubblici.

Libreria
18 Febbraio 2020

Sono in crescita le adesioni al Patto per la lettura e per raccontare e valorizzare il mondo della lettura in città nasce una nuova piattaforma web.

15 Febbraio 2020

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 17 febbraio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via delle Tovaglie, nelle giornate di mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per attività del cantiere edile della Ex Maternità di via d’Azeglio, fino 18 giugno 2020.

Abbonamento a Tutte le notizie - 02/2020