ConVivere Bolognina Cafè, sabato 22 marzo la seconda tappa del percorso partecipato

Sabato 22 marzo, dalle 9,30 alle 13,30, al Centro sociale Montanari in via di Saliceto 3/20, si terrà il secondo incontro pubblico di "ConVivere Bolognina Cafè", il progetto partecipativo, aperto a tutta la cittadinanza, che intende promuovere una rappresentazione fuori dagli stereotipi di una nuova Bologna, migliorare la qualità di vita e convivenza urbana, attivare i commercianti come soggetti attivi nella facilitazione del dialogo e promuovere modalità di cooperazione e di lavoro di rete tra soggetti istituzionali e non che operano e abitano nell'area.

L'appuntamento di sabato è un'occasione per discutere insieme, in modo conviviale, concreto e costruttivo dei problemi di questa zona della città e delle possibili soluzioni, con l'obiettivo finale di scrivere un patto di collaborazione.

Tutti potranno intervenire in piccoli gruppi di conversazione e far circolare idee, temi e proposte sui problemi di questa zona della città e sulle possibili soluzioni.

Il progetto è finanziato dalla Legge Regionale 3/2010 art. 6, che prevede l’erogazione di contributi a sostegno dei processi partecipativi (bando 2013).

Per informazioni: www.convivere.bo.it

 

( Foto da flickr creative commons )