Con la White City Night 2017 alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche

Anche quest’anno, per una notte, il centro storico di Bologna e i suoi locali diventano le tappe di un itinerario del gusto e della convivialità. Una serata dedicata a tutti gli amanti del vino, gli intenditori ma anche i curiosi che vogliono approfondire e conoscere meglio il mondo dell’enogastronomia o che semplicemente vogliono stare in compagnia, passeggiare per le vie della città e bere un buon bicchiere di vino.

Martedì 23 maggio, dalle 19 alle 23.30, torna la Wine City Night – la Notte Bianca del Vino. Un’occasione per vivere la città by night, scoprirei suoi locali e i suoi ristoranti, provare nuovi gusti e sapori attraverso un percorso scandito da incontri con i produttori vitivinicoli e da degustazioni di vini selezionati e assaggi in abbinamento.

L’iniziativa è organizzata da AMO - Associazione Mescitori Organizzati, e patrocinata dal Comune di Bologna e da Confcommercio Ascom, per celebrare e diffondere la cultura del buon bere e valorizzare l’ospitalità e l’accoglienza del settore ristorativo bolognese, con particolare attenzione alle piccole realtà artigiane che si dedicano alla produzione biologica e biodinamica del vino, valorizzando i vitigni autoctoni.

La Notte bianca, quest’anno alla sua quarta edizione, rinnova l’invito a condividere, per una notte, la passione per il gusto e la ricerca di sapori e abbinamenti. 13 locali bolognesi si uniscono a creare una rete che conduce alla scoperta di vini di qualità e dei loro viticoltori, che avranno la possibilità di raccontare, attraverso i loro prodotti, tutto quello che sta dietro una bottiglia di buon vino. Ogni locale aderente all’evento ospita i prodotti di una cantina vitivinicola diversa.