"Come le droghe si manifestano. Mostra di arte e sostanze" all'Area 15 di via Zamboni

Volto umano

Dal 16 al 20 marzo, negli spazi di Area15, via Zamboni 15, è allestita la mostra “Come le droghe si manifestano. Mostra di arte e sostanze”. Sono esposti manifesti e immagini che documentano la rappresentazione grafica dell'immaginario sulle droghe nel mondo del cinema, della musica, del fumetto e nell’arte visiva in generale.

I manifesti esposti fanno parte di una collezione più ampia dell’Unità Operativa delle Dipendenze Patologiche di Forlì e sono a cura del team di lavoro del dottor Edoardo Polidoro, responsabile della struttura romagnola.

Durante la mostra sarà messo a disposizione materiale informativo e ci sarà la possibilità di sperimentarsi in giochi interattivi sul tema dei consumi nella nostra società.

Area15 è un servizio di Asp Città di Bologna, aperto da oltre due anni con l’obiettivo principale di essere un punto di riferimento per la popolazione di giovani adulti per approfondimenti culturali e informativi sul tema dei consumi di sostanze e non solo.

La mostra sarà aperta da lunedì 16 a venerdì 20 marzo dalle 16 alle 19 negli spazi di Area15, in via Zamboni 15, nei pressi dell’Oratorio di Santa Cecilia. Ingresso gratuito.

Documenti scaricabili: