CineCasalone, la rassegna cinematografica estiva del San Donato

Prende il via giovedì 3 luglio la seconda edizione di CineCasalone, la rassegna cinematografica estiva organizzata dalle associazioni Sofos e Celeste Group, nonché dai Circoli Ghinelli e Arci-Casalone, presso il Casalone, in via San Donato 149. Partner istituzionali il Quartiere San Donato e il Settore Sistema culturale e Università. 

“La rassegna – spiega Antonio De Blasi, dell’associazione Sofos e responsabile della manifestazione – quest'anno prende il nome specifico di CineCasalone: film da Oscar, in quanto prevede la proiezione di cinque film, aventi come elemento legante la premiazione con l’Oscar dei registi delle singole pellicole: dalla recente e meravigliosa La Grande Bellezza di Sorrentino, al drammatico Disastro a Hollywood di Levinson. Anche quest'anno la rassegna si svolgerà nello storico cortile del Casalone, tutti i giovedì del mese di luglio. Stando comodamente seduto ai tavolini messi a disposizione del bar attiguo, il pubblico avrà modo di assistere alle proiezioni e di godere del fresco serale”.

Soddisfatto il Presidente del Quartiere San Donato, Simone Borsari: “La corte del Casalone è da tempo un vivace punto di riferimento per trascorrere piacevoli serate estive. La rassegna vuole contribuire ad arricchire l'offerta culturale della città e vuole accogliere un pubblico che viene anche da fuori quartiere".

Sullo schermo del CineCasalone verranno proiettate anche le semifinali e le finali del campionato mondiale di calcio Brasile 2014.