Cantiere BOBO - via Mazzini, anticipata l'asfaltatura del secondo tratto

Il cantiere BOBO di via Mazzini, che ha già visto il completamento della prima fase di asfaltatura del primo tratto tra porta Maggiore e via Albertoni, subirà alcune modifiche migliorative alla luce del buon andamento dei lavori. Per evitare disagi a settembre, in previsione della riapertura delle scuole, si è deciso di anticipare l’asfaltatura del secondo tratto lato sud di via Mazzini, quello che va da via Albertoni a via Palagi. I lavori in questo tratto partiranno lunedì prossimo, 21 luglio.

LATO SUD - secondo tratto (tra via Albertoni e via Palagi).

Le lavorazioni che partiranno lunedì 21 luglio consistono nell'asfaltatura e nel rifacimento dei bordi dei marciapiedi, con conseguenti divieti di transito e di sosta sul lato sud della via. Successivamente, la superficie occupata dal cantiere si ridurrà, rendendo nuovamente possibile in molti punti la sosta, poiché i lavori, della durata di circa un mese, si limiteranno alla sola realizzazione delle banchine di fermata e degli impianti tecnologici. 

I lavori consentiranno comunque lo scorrimento veicolare nella direzione periferia, ad eccezione del periodo delle lavorazioni, della durata massima di una settimana a partire dal 28 luglio, che interesseranno il solo incrocio Mazzini-Palagi-Masi. In questa fase di lavori sull’incrocio, pur mantenendo l’accesso ai veicoli dei residenti e delle attività commerciali, la circolazione in direzione periferia sarà deviata in direzione Ospedale Sant’Orsola su via Argelati, e in direzione Murri, su via Savioli.

LATO NORD 

Ai primi di settembre, sul lato nord del primo tratto di via Mazzini, si passerà ai lavori di realizzazione delle banchine di fermata e al completamento degli impianti di illuminazione pubblica e dei marciapiedi.

Durante ogni fase di lavorazione sarà sempre garantita l'accessibilità dei passi carrai, eccetto il momento strettamente necessario all'asfaltatura del relativo tratto di strada, e la circolazione pedonale sotto i portici e sui marciapiedi, ad eccezione delle fasi di rifacimento degli stessi sul lato nord. 

NAVETTA BOBO E NAVETTA T1: TEMPORANEI SPOSTAMENTI DI FERMATE 

Da lunedì 21 luglio, in concomitanza dei lavori di asfaltatura di via Mazzini e successivamente dell’incrocio con le vie Palagi-Masi, la navetta BoBo, attiva dalle ore 7 alle ore 21 di tutti i giorni feriali, con frequenza ogni 20 minuti, anziché svoltare su viale Carducci e immettersi in via Mazzini, proseguirà per via Dante, piazza Trento e Trieste, via Alberti e via Masi, effettuando tutte le fermate urbane presenti sul percorso provvisorio.

Alla stessa deviazione temporanea di percorso sarà interessata la navetta T1, attiva il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Queste deviazioni di percorso sono previste fino al 1° agosto, con ripresa dei tragitti abituali a partire da sabato 2 agosto, salvo possibili minime variazioni di programma legate all’andamento dei lavori di cantiere anche in relazione alle condizioni meteorologiche.

Maggiori informazioni sul cantiere BOBO.