A braccia aperte: sabato 14 novembre flash mob per l'affidamento familiare

a braccia aperte

Al via la campagna "A braccia aperte", un anno di iniziative per sensibilizzare i cittadini sui temi legati all'infanzia e all'adolescenza e in particolare agli istituti dell'affidamento e dell'affiancamento familiare, che la Regione Emilia-Romagna lancerà in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, venerdì 20 novembre.

Abbracciare qualcuno significa accoglierlo, prendersene cura, ma anche affidarsi. E’ un gesto che presuppone uno scambio, umano ed empatico, di reciproco conforto.

Per questo sarà proprio l'abbraccio il protagonista del flash mob che avvierà la campagna, sabato 14 novembre a Bologna, dalle 10.30 alle 12.30 in piazza Santo Stefano, a cui sono invitati tutti i cittadini, le associazioni e gli operatori interessati a questi temi.

Presso la sede della Regione (Terza Torre di viale della Fiera 8), venerdì 20 novembre, si terrà un convegno dedicato al tema dell’affido.