Bolognina, aumento dei controlli e rinnovo ordinanza anti alcol

Aumento dei controlli delle Forze dell'ordine in 5 luoghi specifici della Bolognina e una attenzione particolare ai locali di somministrazioni presso i quali si svolgono attività illecite. Queste le novità per la sicurezza in zona Bolognina emerse dalla riunione del Comitato cittadino per l'Ordine pubblico e la Sicurezza del 27 aprile e messe in campo già dalla settimana scorsa. 

In particolare sono aumentati i pattugliamenti e i controlli delle Forze dell'ordine, è aumentato il numero di uomini che Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno messo a disposizione e sono state identificate 5 zone di maggiore attenzione dove concentrare le attività di controllo: via Franco Bolognese angolo via Fioravanti, via Nicolò dall'Arca, via Ferrarese angolo via Saliceto, parco lunetta Mariotti e area verde di via Sebastiano Serlio. 

Importante è inoltre la disponibilità della Guardia di Finanza al monitoraggio degli esercizi di somministrazione, in particolare quelle divenuti sede di attività illecite e delinquenziali. 

Al fianco del lavoro delle Forze dell'ordine, continua l'impegno del Quartiere e dei cittadini per la riqualificazione della zona: anche questo fine settimana si terranno attività di pulizia antidegrado su alcuni muri del quartiere.

Infine si è deciso di rinnovare l'ordinanza antialcool per ridurre i punti vendita di alcolici a basso costo a tutte le ore, che in queste settimane è servita a limitare fortemente gli episodi di degrado e disturbo sul territorio.