Bologna School of Food, al via le iscrizioni al contest per studenti

Parte l'11 novembre la seconda edizione di Bologna School of Food, il contest Facebook che vedrà impegnate, da gennaio ad aprile, le classi delle Scuole Superiori di Bologna e Area Metropolitana in una sfida tutta culinaria.

Le classi superiori possono iscriversi fino al 10 gennaio e dal 18 gennaio al 15 febbraio si prepara la sfida: cucinare un piatto tutti insieme e postare la foto sull'account facebook della classe, accompagnata dall'hashtag #bolognaschooloffood. Dal 17 al 24 febbraio il contest su facebook, che farà vincere una cena da Alce Nero - Berberè alla classe che ha ottenuto più like. Ma ci sono anche altri premi.

Il progetto, ideato e realizzato da Eikon Communication, con il sostegno di Carisbo, Alce Nero, Cerelia, Clai, Minerva Omega Group, il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna e la Partecipazione di Fanep Onlus., è nato per sensibilizzare i ragazzi tra i 14 e i 18 anni ad un uso consapevole dei social e, al tempo stesso, a una sana alimentazione.

"Utilizzare il cibo come strumento privilegiato per educare ragazze e ragazzi ad un uso consapevole e responsabile dei social network è un obiettivo nobile, che risponde a un’urgenza sempre più presente, anche nel nostro territorio e che come Amministrazione comunale condividiamo e vogliamo promuovere con forza. – spiega l’assessore all’Economia e promozione della Città Matteo Lepore – Il lavoro in gruppo permette inoltre ai nostri ragazzi di entrare in relazione tra loro in modo autentico, senza il filtro della rete. Questo fornisce loro strumenti per vivere in maniera libera e responsabile all’interno della nostra comunità.”