Bologna Photo Marathon, domenica 19 aprile

Aperte le iscrizioni per la maratona fotografica della Città di Bologna: 9 temi fotografici in 9 ore per riscoprire la città in maniera creativa. L'appuntamento è domenica 19 aprile alle 10 al Click Point allestito in Piazza Galvani per ritirare il kit di gara e la maglietta dell’evento. 

Dopo Copenaghen, Berlino, Caracas, Cardiff, Nairobi, Torino, Milano, Genova anche Bologna ha la sua Photo Marathon. Un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio, al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. 

Durante l’arco della giornata veranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Ogni tre ore appuntamento al Click Point per ricevere i nuovi temi. 

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (20 aprile) sulla piattaforma multimediale dell’evento. E’ ammessa la postproduzione delle immagini, anche se non costituisce un elemento di rilievo nella valutazione. Una giuria qualificata tra cui Flavio Bandiera, Mosè Franchi e Roberto Tomesani valuterà i migliori scatti in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 19 aprile, nel territorio della città di Bologna.

La manifestazione è organizzata e promossa dall’associazione Italia Photo Marathon, con il prezioso contributo dei volontari, dello staff e delle realtà più vitali e innovative del territorio.

Per partecipare è necessario iscriversi sul portale dell'evento e il termine ultimo per caricare le fotografie è lunedì 20 aprile alle 23.59. L’hashtag ufficiale dell’evento è #BolognaPM e #ItaliaPM.