Bob Dylan and his Band

A Bologna arriva Bob Dylan che il 18 e 19 novembre inaugurerà la stagione 2015/2016 del Teatro Auditorium Manzoni con il concerto BOB DYLAN and his band.
Si tratta di un evento davvero eccezionale, perché per la prima volta Dylan, i cui concerti si svolgono solitamente in spazi di grandi dimensioni, suonerà in un teatro: occasione imperdibile, sia per la qualità del suono garantita dalle caratteristiche acustiche del Manzoni, sia per la possibilità che i fans avranno di vedere davvero da vicino il grande artista.

Il concerto di Bologna arriva dopo i quattro sold out estivi nel nostro Paese, così dopo dopo gli stadi e le arene, ora l'artista presenta lo spettacolo in teatro, un'atmosfera intima per un concerto in due tempi accompagnato dalla sua band: Tony Garnier, Charlie Sexton, George Recile, Don Herron, Stuard Kimball. Dylan non mancherà di interpretare i pezzi classici, tratti dal suo ultimo album, “Shadows In The Night”, prodotto da Jack Frost e uscito il 3 febbraio 2015, in cui reinterpreta alla propria maniera dieci classici della canzone americana, adattando per il suo quintetto gli arrangiamenti complessi originariamente concepiti per orchestre di 30 elementi.

Per tutti gli amanti di Bob Dylan Salaborsa presenta una biblio - discografia dedicata dal titolo "Mr Tambourine man: la felicità è uno stato di grazia". Si tratta di alcune vere chicche selezionate dai bibliotecari e disponibili gratuitamente al prestito, nella sezione dedicata alla musica: dal doppio cd "Tell tale signs: rare and unreleased 1989-2006", un'antologia del 2008 che fa luce sul repertorio più oscuro ed intimista del tardo Dylan, a "On the road with Bob Dylan": storia del Rolling Thunder Revue, diario della rocambolesca tournée negli Stati Uniti negli anni Settanta, passata alla storia come lo “Spettacolo del tuono rotolante”. Infine una strenna natalizia anticipata con il cd "Christmas in the heart".
In mezzo, tanti live come "Unplugged e Live 1964: concert at the Philarmonic hall" e libri come "Dylaniana: Bob Dylan racconta Dylan" e "Guida completa a Bob Dylan", che compongono un'ideale mappa umana e artistica fondamentale per tutti i fan.

Per avere informazioni su eventuali posti ancora disponibili per i concerti all’Audiotiorium Manzoni di può telefonare allo 051. 6569672 o scrivere a biglietteria@auditoriumanzoni.it