Aspettando enologica

Martedì 18 novembre dalle 19 alle 23 una serata speciale all'insegna dell'eccelelnza dei vini emiliano-romagnoli.
"Iniziative come questa, afferma l'assessore all'Economia Matteo Lepore, servono a sostenere la cultura del buon cibo e del buon vino, danno una proposta turistica (e non solo) che dura tutto l'anno, un itinerario in più per raccontare Bologna da un punto di vista privilegiato"

Così dopo il successo della Wine City Night dello scorso maggio e in occasione di Enologica, il Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna che si svolgerà dal 22 al 24 novembre, 25 locali presenteranno al pubblico i produttori della fiera proponendo al prezzo speciale di 5 € un calice di vino abbinato ad un assaggio di cibo. Inoltre per tutti i possessori del biglietto della Fiera la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% nei locali AMO.

AMO (Associazione Mescitori Organizzati), riunisce 15 operatori del settore ristorativo della città accomunati dall'attenzione alla qualità dei prodotti enogastronomici e dalla volontà di condividere con il pubblico la passione per il gusto e la propria personale ricerca di sapori e abbinamenti. Grazie al loro impegno è stato possibile realizzare questa serata.
I locali AMO aderenti all'iniziativa sono: Acca Vineria (via San Giorgio 11), Alce Nero-Berberè (via Petroni 9), Banco del vino (via Mentana 3B), Bar Mercato (via Belvedere 13), Camera a sud (Via Valdonica 5), Cantina Bentivoglio (Via Mascarella 4b), Da Francesco (Via Mascarella 75), Enoteca Ai vini scelti (Via Andrea Costa 36B), Enoteca Solferino (Via Solferino 39A), Enoteca Storica Faccioli (Via Altabella 15B), Enoteca Zampa (Via Andrea Costa 127A), La Fastuchera (Via Saragozza 60), Sette Tavoli (Via Cartoleria 15/2), Via con me (Via San Gervasio 5D), quest’ultima in collaborazione con La Cantina di Castellucci (Via Toscana 105). Altre enoteche aderenti all'iniziativa: La Baita (Via Pescherie Vecchie 3a), Cantina Tempesta (via Ranzani 17c), Cavrò (via Cartoleria 12) Divinis (Via Battibecco 4), Vineria Favalli (Via Santo Stefano 5a), Enoteca degli Ostinati (Via Albini 5/a), Medulla Vini Via Oberdan 18/a),Lestofante (Via San Petronio Vecchio 15/b), Osteria il lambrusco (Via Garavaglia 5/b), Tamburini (Via Caprarie 1).