3° anniversario morte Angelo Vassallo

Per commemorare il terzo anniversario della morte di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica assassinato dalla criminalità organizzata, il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha registrato un videomessaggio per l'attuale sindaco del comune cilentano, Stefano Pisani.

Centrale nel messaggio la volontà del Comune di Bologna di continuare la proficua collaborazione con il Comune di Pollica, con cui è gemellato. Per ricordare il "Sindaco pescatore" è allo studio una Summer School da realizzare a Pollica, in collaborazione con l'Università di Bologna, incentrata sull'educazione alla legalità e sul contrasto alle mafie, pensando alle giovani generazioni. 

Inoltre, l'assessore alla Legalità del Comune di Bologna, Nadia Monti, insieme al Comune di Sasso Marconi e all'Unione di Comuni di Terre d'Acqua, ha scritto una lettera alla famiglia Vassallo, all'attuale Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, alla Comunità di Pollica, ed alla Fondazione Angelo Vassallo. 

Stretto il legame tra il Comune del "Sindaco pescatore" e quelli bolognesi, istituzionalizzato attraverso il gemellaggio tra le città di Pollica e Bologna, il patto di amicizia che il Comune del Cilento ha siglato con Sasso Marconi, e la forte collaborazione attivata tra la Fondazione ‘Vassallo’ ed i Comuni di Terre d’Acqua.