6 Marzo 2021

In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

6 Marzo 2021

Sicraweb è il nome del nuovo sistema informatico per la gestione dell’anagrafe della popolazione residente del Comune di Bologna che sostituirà il sistema informativo della popolazione (SIPO) nato nel 1987. Per il passaggio al nuovo sistema, lunedì 8 marzo 2021 Urp e uffici anagrafe chiusi.

5 Marzo 2021

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha firmato un’ordinanza che sospende tutte le attività sportive e motorie svolte nelle palestre, nelle piscine e nei centri sportivi pubblici e privati, anche all’aperto, fino al 21 marzo 2021, termine dell'ordinanza regionale che ha inserito la città nella zona rossa.

Parcheggio ospedale maggiore
4 Marzo 2021

A partire da giovedì 4 marzo e fino a cessate esigenze, gratuita per tutti gli operatori sanitari di Maggiore e Sant’Orsola. Durante i T Days consentita su Strada Maggiore.

4 Marzo 2021

Seduta congiunta con Consiglio metropolitano in streaming. Presentato il bando del Premio Tina Anselmi su contributo delle donne durante la pandemia. Candidature entro il 31 marzo.

3 Marzo 2021

Bologna e l'area metropolitana zona rossa da giovedì 4 a domenica 21 marzo: stop alle attività commerciali non essenziali. Da sabato 6 marzo col nuovo Dpcm chiusi anche nidi e materne e le attività di servizi alla persona (barbieri e parrucchieri).

mani unite Insieme per il Lavoro
3 Marzo 2021

Dal 2017 a oggi 911 inserimenti lavorativi. Dal Comune un milione di euro di nuove risorse grazie al Fondo sociale di comunità.

3 Marzo 2021

Possibili disservizi, lunedì 8 marzo, per uno sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi.

2 Marzo 2021

Attivato un numero di telefono a cui chiedere informazioni e supporto. È possibile richiedere fino a 7 prestazioni nei momenti in cui non si riesce a prendersi cura della persona assistita.

Portici Baraccano
1 Marzo 2021

Nuovi tratti arricchiscono e rafforzano la candidatura. Tra gli altri, palazzo della Mercanzia, il Baraccano, il portico degli Alemanni, il sistema delle Piazze (Maggiore, Re Enzo e Nettuno) e la parte monumentale della Certosa.

Abbonamento a Tutte le notizie