Un Natale per chi è solo 2015

E' giunto al suo 21° anno il pranzo di solidarietà al centro commerciale Vialarga che il 25 dicembre vedrà sedersi a tavola 400 persone sole o in situazione di disagio della città di Bologna. A servire il ricco menù tradizionale bolognese offerto da Camst 100 volontari.

Buon cibo, musica, giochi di società, Babbo Natale e strenna natalizia per tutti. Sono questi gli ingredienti della grande festa di solidarietà "Un Natale per chi è solo", promossa da Centro Vialarga, Condad Ipermercato, Associazione Il Parco, Quartieri San Donato, San Vitale e Navile, Camst, Publieventi, Cooperativa Ansaloni e con il patrocinio della Camera dei Deputati, della Regione Emilia Romagna, del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, Il Resto del Carlino e Ciao Radio.

Protagonisti sono i volontari che aumentano ogni anno: famiglie, coppie, genitori con bambini che vogliono vivere il Natale in modo autentico, che vogliono conoscere il dolore di chi è solo e dare il loro concreto contributo.

Una speciale accoglienza sarà riservata ai bambini ospiti dei Centri di Accoglienza del territorio e ai ragazzi della Comunità Pubblica per minori del Pratello ma anche a tante famiglie con minori, in difficoltà economica a causa della perdita del lavoro.

Documenti scaricabili: