Installata nuova casa dell'acqua, eroga acqua fresca liscia e gassata

ll Comune di Bologna ha installato una casa dell’acqua in via del Pratello 80, accanto ai bagni pubblici.
Eroga acqua fresca liscia (5 cent/litro), leggermente gassata e gassata (10 cent/litro) e funziona con monete o tessere ricaricabili distribuite in alcuni esercizi (al momento è possibile acquistarle alla tabaccheria Ugo Bassi in via Ugo Bassi 19).

La casa dell'acqua è stata realizzata con risorse del bando Atersir per la riduzione della produzione dei rifiuti, in particolare della plastica. L'installazione rientra tra le azioni previste dal patto di collaborazione sottoscritto con l'Associazione di Promozione Sociale Strada Sociale per realizzare il progetto di sensibilizzazione ambientale Bologna Plastic Free, con il coinvolgimento del tessuto sociale cittadino e degli operatori economici.

La gestione è a cura di Adriatica Acque che ha firmato una convenzione con il Comune.

Eventuali malfunzionamenti vanno segnalati al gestore al numero verde 800 323 800.